Mese: Novembre 2024
Premio Nazionale F. Dattini -Assisi-
I ns. complimenti ed auguri di buon lavoro alla neo eletta governatrice dell’Umbria Stefania Proietti, prima presidente della Pro loco costa di Trex (Assisi), sindaco di Assisi nonché presidente provincia di Perugia. Abbiamo avuto modo di conoscerla ed apprezzarne le sue straordinarie doti di empatia in occasione delle premiazioni del Premio Nazionale DATTINI organizzato ad Assisi dal dinamico presidente Regionale Unpli Francesco Fiorelli nel 2018. Primo Premio Pro Loco Cetara, secondo premio Pro Loco Minori e Auletta (SA),Pro Loco Alta Irpinia, Mercogliano, Morra de Sanctis (AV), Montesarchio, Morcone (BN)
Assemblea elettiva Unpli
Roma 16-17 Nov 2024 HOTEL ERGIFE
All’hotel Ergife di Roma si è svolta l’Assemblea nazionale dell’UNPLI per il rinnovo degli organi statutari.
“Oltre 1.200 partecipanti e 300 delegati da tutta Italia- ha detto il presidente di Unpli, Antonino La Spina riconfermato per il terzo mandato. Questo è un momento di crescita del nostro mondo che vuole lanciare dei messaggi sia alle istituzioni che a tutti i volontari che ogni giorno lavorano nelle pro loco”, cresciute di 100 unità negli ultimi 4 anni nonostante il Covid.
Mostra dedicata a S.Trofimena
IPIC
Anche quest’anno la Pro Loco di Minori è stata presente alla seconda edizione IPIC al Next di Paestum dal 5 al 7 dicembre 2024. Lo stand istituzionale Unpli raggruppa le Pro Loco della Campania che hanno avuto modo di presentare le peculiarità culturali dei propri territori.
i “battenti” incappucciati di Minori in Costiera Amalfitanauna delle più antiche tradizioni extraliturgiche della Costa d’Amalfi riconosciute dal MiC come bene demo-etno-antropologico immateriale
Premiato Concerto Bandistico “Città di Minori” fondato nel 1863